MAURIZIO MOSETTI

 


Maurizio Mosetti svolge in teatro, da oltre trent'anni, la sua attività di attore e regista. Ha lavorato, tra gli altri, sotto la direzione di Silvio Benedetto, Andrzej Wajda, Gabriele Lavia, Sylvano Bussotti, Gianfranco Varetto, Renzo Giovampietro, Giancarlo Sepe, Rita Tamburi, Adriano Vianello, Giuliano Vasilicò e Luciano Damiani. Per il cinema e la televisione ha lavorato con Giuliano Montaldo, Damiano Damiani, Rossano Mancin, Pier Francesco Pingitore, Alessandro Cane, Stefano Amatucci, Lodovico Gasparini, Fabrizio Costa e Stefano Sollima.
E' regista e interprete di spettacoli tratti da opere di Kafka, Palazzeschi, Orkény, Rugarli, Gogol, G.G. Belli, Queneau, Rodari, Aub, Campanile, De André, Trilussa, Molière, Fo, Marcelli, Valentin, Charms, Petrolini e Cristicchi.

Da anni è uno dei massimi interpreti belliani. Insieme ad altri attori di primo piano nel panorama teatrale italiano, è protagonista in numerose manifestazioni e incontri nell’ambito delle attività del Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli, di cui è membro dal 2009. E’ doppiatore, speaker e narratore di audiolibri.


Da diversi anni si dedica anche all’attività didattica dirigendo laboratori teatrali presso scuole statali ed associazioni culturali nelle province di Roma e Frosinone. Più volte premiato (negli anni 2005, 2009 e 2010), per la sua attività laboratoriale nell’ambito delle rassegne di teatro per le scuole “Su il sipario” premio nazionale Carola Fornasini, in collaborazione con l’ETI (Ente Teatrale Italiano).



Biografia

Teatro - Cinema

Attività laboratoriali


 

                                                                             Speakeraggio professionale           

 


   

 

 



LUNARIO BELLIANO
2024 numero 1


 
La bbona famijja



 
IL SONETTO IN PRIMO PIANO 
 
 
 







 
 
 


 

 

La riproduzione dei contenuti di questo sito è consentita

purché ne venga citato l'Autore e linkata la fonte

 

 

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024
Sito online dal 22 - 11 - 2002
Puoi contattarci scrivendo a:
maumosetti@tiscali.it